NE’ DEMOCRAZIA NE’ RISPETTO DEGLI IMPEGNI
Rappresentanze Sindacali di Base / USB
Pubblico Impiego e Settore Privato
Alessandria - Via Piave 63/65 - tel. 3775015031 - Fax 1782792735
COMUNICATO STAMPA
Alessandria 22 ottobre 2010
All’incontro tenuto in data odierna in ATM la delegazione USB si è presentata con il proposito di iniziare un rapporto di corrette relazioni sindacali, con pari dignità rispetto alle altre OO.SS., per affrontare e dare soluzioni ai problemi aziendali.
Questo era l’impegno assunto dall’azienda in sede prefettizia il 27 settembre u.s. che è stato deliberatamente disatteso offendendo i lavoratori e l’autorità prefettizia.
Inoltre, nel corso dell’incontro è stato denunciato un inaccettabile clima di intimidazione e prevaricazione messo in atto da un addetto all’esercizio nei confronti dei lavoratori nel deposito di Valenza, arrivando ad una aggressione fisica che ha procurato un infortunio ad un lavoratore.
Da questo momento USB riterrà responsabile la dirigenza ATM per ogni offesa alla dignità del lavoratore e lesione fisica che dovesse essere messa in atto dall’incaricato aziendale di cui la scrivente ha chiesto formalmente una opportuna ricollocazione che garantisca un clima di serenità e collaborazione per i lavoratori.
USB si impegna a riattivare le forme di lotta opportune, il solo linguaggio comprensibile per chi ha dimostrato di essere pregiudizialmente sordo, affinché la chiusura dell’ATM diventi disponibilità al confronto e che il clima di vera democrazia sindacale sia instaurato in azienda.
.
Per la Federazione RdB/USB
Maccarino Giovanni
Cell: 3315776318
Commenti
Posta un commento