ATM E ARFEA PREFERISCONO LE SANZIONI ALLA SICUREZZA DEI LAVORATORI E DELL'UTENZA
Rappresentanze Sindacali di Base / USB
Pubblico Impiego e Settore Privato
Alessandria - Via Piave 63/65 - tel. 3775015031 - Fax 1782792735
...E MÒ BASTA!!!
Ci eravamo lasciati prima della pausa estiva con l'auspicio che le istituzioni locali, da noi informate sui fatti, intervenissero autorevolmente nei confronti dei dirigenti delle due aziende per ripristinare i diritti fondamentali per i lavoratori e per la sicurezza nel servizio del trasporto pubblico locale.
Non è accaduto nulla, anzi, è sopraggiunta l'ennesima pretestuosa sospensione nei confronti di un altro dipendente ATM rappresentante sindacale della RdB/USB.
A fronte di tutto questo la RdB/USB, oltre che a seguire le vie legali, ha nuovamente interessato gli organi istituzionali, politici, ecc. che a quanto pare risultano essere latitanti e impotenti, probabilmente non considerando importante la sicurezza dei lavoratori e dei cittadini.
L'intento di RdB/USB è quello di far cessare questi modi padronali modello FIAT, fuori da ogni regola democratica e leggi vigenti, che costringono i lavoratori a subire il terrorismo della sanzione e pertanto ad operare in condizioni pericolose per se stessi e per gli utenti.
Alessandria 30/08/2010
Per la RdB/USB
Giovanni Maccarino
Commenti
Posta un commento