COMUNICATO STAMPA SU SCIOPERO ATM 8 NOVEMBRE 2010
Rappresentanze Sindacali di Base / USB
Pubblico Impiego e Settore Privato
Alessandria - Via Piave 63/65 - tel. 3775015031 - Fax 1782792735
COMUNICATO STAMPA
Adesioni notevoli agli scioperi indetti per oggi da USB Trasporti nelle città di Torino ed Alessandria contro la privatizzazione delle rispettive aziende. Adesione oltre il 50% in GTT di Torino e al 90% in ATM di Alessandria.
È un dato che dimostra la forte opposizione ad un progetto che pretende di trasformare un servizio fondamentale, come il trasporto pubblico, in uno strumento di lucro e di arricchimento dei gestori privati a danno dei cittadini-utenti e dei lavoratori addetti alla erogazione.
Lo sciopero in Alessandria è sfociato in un corteo improvvisato di lavoratori ATM e studenti che ha percorso e bloccato le vie principali della città partendo dal Comune ed arrivando alla direzione aziendale dove una delegazione USB è stata ricevuta dal Direttore Generale.
Gli amministratori degli enti locali e delle aziende di trasporto dovranno fare i conti con la determinazione dei lavoratori e degli utenti a mantenere pubblico il servizio di trasporto locale.
USB è decisa ad andare fino in fondo nell'organizzazione l'unità nella lotta tra tutte le componenti sociali su cui si vuole scaricare i costi della crisi attraverso le privatizzazioni.
8 novembre 2010
PER LA SEGRETERIA
FEDERAZIONE R.d.B. USB TRASPORTI PIEMONTE
(LEONARDO LOCCI)
347-8224694
Commenti
Posta un commento